Per strade consolari tra fiumi e paludi
16 Mag 2024
Meraviglie del Tiepolo a Udine
7 Giu 2024

Considerazioni relative al progetto di fattibilità tecnico-economica dell'intersezione a rotatoria "fagiolone"

Il comune risponde all’associazione sul “fagiolone” ? Beh, non proprio.

A seguito della seduta della commissione consiliare del 15 aprile, un consigliere comunale ha chiesto un parere a riguardo delle nostre considerazioni preliminari sul fagiolone, ormai imminente all’approvazione definitiva.

Quello che ne è seguito è l’ennesima dimostrazione di disinteresse e mancanza di vero impegno verso la realizzazione di una città davvero sostenibile e a misura di persona, come viene auspicata dai piani approvati dalla giunta.

In risposta al consigliere due cariche pubbliche, quella dell’Assessorato alla Mobilità e quella del Comandante della Polizia Municipale, hanno presentato delle controdeduzioni, tutte tranne una infondate e irragionevoli, come lo spazio ristretto, voluto e non improvviso, la mancanza di una pista su via Vespucci, anch’essa causata dalle scelte sbagliate del passato, e altre opinion che non possono di certo essere prese come fattuali e che non impediscono una progettazione più sicura dell’area.

Una sistemazione migliore per il fagiolo, per chi va a piedi e successivamente in bicicletta, È POSSIBILE, basta VOLERLA.

Assieme alla PEC inviata ieri, continueremo a farci sentire. Non staremo a guardare!

Gruppo Mobilità FIAB Conegliano – Liberalabici