Gita 14 novembre.

GITA FIAB-Conegliano LIBERALABICI – Domenica 14 Novembre 2021 :

Sulle tracce del Film “ IL GRANDE PASSO” del Regista Antonio Padovan.

Trailer su:

https://www.comingsoon.it/film/il-grande-passo/58421/video/?vid=34209

intero film:  su  Amazon Prime opure su SKY

Una Gita nel Polesine, visitando  i luoghi ripresi nel film del nostro Regista Coneglianese : ricordate “Finchè c’è prosecco, c’è speranza? E’ Lui.

Percorso: 50 Km – piano.

Bici: Trekking con cambi – con camera d’aria di scorta e luci.
COVIT19. Richiesto il GREEN PASS ( per Ristorante) ed osservanza regole relative.

Capigita: Domenico cell. 334 851 9814  e Serena 327 566 3036.

La prenotazione al Ristorante ( Pesce:piatto forte > Spaghetti alle Vongole degli Scardòvari ) è richiesta entro le 13.00 di Venerdì 12 Novembre. Altrimenti pasto al sacco.

Ritrovo: Parcheggio STIMM –Via Colombo, 2 –Conegliano-  ore 7,45  x compattamento auto.     Partenza ore 8,00.

Gita limitata a soli 20 Soci, con precedenza in ordine di prenotazione entro Venerdì 12 Novembre 2021.
Dopo 20 Km, tra stradine secondarie e  sull’argine del Po, arriveremo a Villanova Marchesana (unica chiesa con l’ingresso non rivolto verso l’argine del Po), dove nel film parcheggiava il Bus e di fronte c’è il Bar dove Mario (Fresi) entra a chiedere informazioni sul fratello (Battiston).

Proseguiremo  poi per altri 10 Km. fino a San Crespino, nella bella piazza Fetonte c’è il Municipio, trasformato per l’occasione del Film nella sede dei Carabinieri. Un giro nei paraggi ci farà vedere il “Missile “ posizionato in verticale, e pranzeremo in una tipica Trattoria di Pesce, dove la Troupe del Film pasteggiava.

Il ritorno ad Adria è di 20 km. dove si prevede di arrivare verso le 16.00. Una  passeggiata nel piccolo centro storico è doverosa.

Pranzo: Trattoria  Al Pescatore da Aligi a S.Crespino –  Il prezzo per un primo con acqua/vino e caffè può aggirarsi circa sui 15/17€  e un secondo, dipende da cosa si ordina,  circa 20/25€ sempre con vino/acqua/caffè.  Ognuno paga quello che consuma.

Questa voce è stata pubblicata in Gite. Contrassegna il permalink.